Germaine de Capuccini consolida la propria internazionalizzazione
con l’apertura di una nuova filiale ad Anversa, Belgio.
La multinazionale valenciana firma l’accordo di acquisto del Saisons, il distributore indipendente belga di Germaine de Capuccini per il Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.
L’operazione è il risultato della strategia di internazionalizzazione che l’azienda ha intrapreso, con il chiaro obiettivo di garantire la presenza e la crescita nel mercato internazionale.
“I buoni risultati ottenuti nel 2016 hanno permesso la tanto desiderata acquisizione, che ci pone in una situazione privilegiata” afferma il Direttore Generale, José R. Giner.
Germaine de Capuccini ha filiali in Italia, Repubblica Dominicana, Colombia e, a partire da quest anno, anche in Belgio. La nuova filiale conterà sulle risorse umane del distributore stesso e della collaborazione di Micheline Aerts-Van de Voorde, che è stata finalista nel 2016 a “Imprenditrice dell’anno” dei famosi premi WOMED del Belgio. La sede principale si trova ad Anversa in una splendida struttura rinnovata e moderna.
Attualmente Germaine de Capuccini Benelux è presente in più di 700 centri di bellezza e SPA esclusive, a livello internazionale occupa il secondo posto nelle vendite, con un 8% del totale della fatturazione, al primo posto si trova l’Italia con un 17%, segue il Messico con un 6% e il Regno Unito con un 5%.
Con questa operazione Germaine de Capuccini consolida il suo posizionamento in Europa, così come l’espansione nel mercato asiatico e americano.