Chitina Fiori e Decorazioni @_chitina_ ci svela i suoi segreti per realizzare decorazioni floreali d’impatto per dare colore e allegria al tuo centro estetico.
Usa i fiori di stagione per le tue composizioni e per avere un ambiente più naturale possibile. Adesso che è primavera, le scelte tra forme e colori sono moltissime.
Chitina ci racconta che adora mescolare fiori di tutte le dimensioni, forme e colori, ma senza perdere il senso estetico della composizione.
Questa primavera abbiamo la bellissima pochette della promozione da utilizzare come elemento decorativo e dare così risalto anche alla campagna promozionale #CoralExplosion
Nell’immagine, Chitina ha utilizzato diversi fiori in quattro tonalità e forme diverse, una volta terminata la composizione si potranno apprezzare le bellissime forme ed il movimento molto naturale.
Quando abbiamo a disposizione diversi colori, invece di realizzare qualcosa come un bouquet, Chitina consiglia di provare a creare varie forme con altezze differenti. Utilizzando forme non troppo tondeggianti è possibile dare maggiore risalto al vero elemento decorativo (la pochette) focalizzando l’attenzione su di esso.
Per quanto rigurda le tipologie di fiori da utilizzare, al momento possiamo trovare tulipani, scabiose, mimose, anemoni, alelis e qualcosa di più raro come le banksias in vari colori quali azzurro, arancione e giallo.
Al momento di fare qualunque composizione floreale ci raccomanda anche di essere più originali possibili, seguire il proprio stile e la propria intuizione. Questo consente non solo di raggiungere l’obbiettivo finale, ma dare anche sfogo alla propria creatività.