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Conosci i vantaggi dei social network?

17 Aprile, 2019 in: Blog Professionale

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Come sfruttare al meglio i social per dare visibilità al centro estetico

I social network oltre ad essere un intrattenimento a livello personale, ha moltissimi vantaggi anche sotto il profilo professionale.

Al giorno d’oggi i social come Instagram e Facebook, sono i leader a livello globale con la capacità di avvicinare un gran numero di utenti con interessi simili.

Dati relativi ai social

 

L’utilizzo dei social è nella sua piena maturazione, con un 85% di utenti, dato ottenuo dallo Studio Annuale sui social network di IAB SPAIN.

10 cose da sapere sui social

  1. Si sono sviluppati all’interno della società internauta, raggiungendo la sua maturazione con una penetrazione dell’85%
  2. I social star all’interno del panorama globale sono WhatsApp, Facebook, Instagram e Youtube. Facebook perde terreno a favore di Instagram che sta continuando a crescere e che viaggia su un buon ordine percentuale tra gli utenti (49%). Twitter, invece, è il social che sta perdendo maggior terreno.
  3. Gli utenti spagnoli si intrattengono, in media, 58 min al giorno sui vari social; la maggior parte dei quali è composto dalle nuove generazioni che dedicano giornalmente 1h e 10min.
  4. Il mondo della telefonia mobile si aggiudica il posto leader delle connessioni (95%) anche se esistono i social specifici per i cellulari: WhatsApp e Instagram sono stati ideati per il mondo degli smartphone, Facebook è più idoneo ad essere utilizzato da pc e Youtube si presta sia per l’utilizzo da rete mobile che da pc/table.
  5. I vari brand sono seguiti attravarso i social da un 81% di utenti. Per un buon 27%, inoltre, il fatto che un marchio abbia un proprio profilo in rete è sinonimo di fiducia
  6. La pubblicità sui social non genera malumori, specialmente tra i più giovani. La pubblicità personalizzata è ben accetta e si allinea perfettamente alle aspettative degli utenti. Gli Adblockers perdono potere.
  7. Per un 57% degli utenti, i social sono una fonte in più di informazione ed è per questo che la maggioranza degli stessi partecipa in forma attiva attraverso commenti. La metà degli utenti dichiara che i social hanno, a volte, influito sui propri acquisti.
  8. 7 utenti su 10 seguono alcuni influencers, in quanto li considerano credibili e poco pubblicitari.
  9. La Generazione Z è quella che utilizza maggiormente i social network e ne è maggiormente dipendente. WhatsApp, Instagram e YouTube sono, infatti, i più gettonati.
  10. I professionisti del settore cercano sui social opportunità di vendita e di notorietà del marchio. Le promozioni sono quelle che generano maggiori soddisfazioni dando un buon numero di interazioni e implementando di gran lunga il traffico web. Nonostante la possibilità di utilizzare molti social network, i professionisti si concentrano prevalentemente su Facebook, Instagram e Twitter.

Nel 2019 ti incoraggiamo ad essere più attiva sui social, specialmente su Instagram considerata la forte espansione a livello globale.

 

Man mano che ti conosceranno, potrai formare una tua propria community virtuale, con followers fidelizzati con i quali condividerai i tuoi gusti, interessi, idee… mantendo sempre una relazione diretta e conoscendoli sempre meglio ogni giorno che passa; è il mezzo perfetto per dare visibilià alla tua attività. Se riceverai quel fantomtico like saprai che il tuo prodotto/trattamento è stato apprezzato

 

Segui questi semplici passi per creare un profilo professionale adeguato:

    1. Crea una pagina Facebook aziendale del tuo centro estetico.
    2. Registrati su Instagram e connetti il proflo con la pagina Facebook professionale creata.
    3. Personalizza il profilo:
      • Foto del profilo: inserisci una foto del tuo centro o della facciata
      • Nome utente: indica il nome del tuo centro.
      • Sito web: inserisci il sito web del tuo centro o aggiungi un post relativo al blog, se ne hai creato uno di recente e lo vuoi potenziare.
      • Biografia: indica città e provincia, telefono, giornate e orari di apertura. 
    4. Inserisci post/video: saggiungi contenuti di interesse per i potenziali clienti. Ad Esempio:
      • Foto accattivanti dei trattamenti in cabina.  
      • Promozioni del centro.   
      • Foto delle vetrine. 
      • Cabina.  
      • Tieni in considerazione del contenuto visivo della tua pagina iniziale. In Instagram puoi creare dei bellissimi puzzels o postare contenuti suddivisi per argomenti e colori in modo che l’impatto visivo colpisca e sia appagante. 
      • Aggiungi hashtags: gli Hashtags sono delle etichette molto utili quando il pubblico virtuale si sarà incrementato e le interazioni con la comunità social saranno maggiori.
      • Tagga @germaine_ita sui tuoi post così che anche noi possiamo visualizzare i tuoi contenuti. 

5. Sii attiva: commenta a tua volta le foto dei tuoi cliente, rispondi ai commenti e ai messaggi privati, realizza video in diretta dei tuoi trattamenti e dai i tuoi consigli professionali…

6. Se utilizzi una foto da altro profilo, ricorda di taggare la pagina e di aggiungere la proprietà di quella data immagine.

7. on aver paura di innovarti, presto scoprirai il grande potenziale delle reti social.

 

#GermaineDeCapuccini

@germaine_ita

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