Come curare la pelle durante l’inverno
Con il calo delle temperature tiriamo fuori i nostri vestiti più caldi: cappotti, maglioni a collo alto, sciarpe, cappelli… più strati sono meglio è! Ma… hai pensato che dovresti anche proteggere la tua pelle dal freddo?
Con il freddo la pelle soffre, tira, si arrossa, si taglia, specialmente nelle parti più esposte come il viso e le mani. Questo è dovuto al fatto che la circolazione sanguigna della pelle si riduce, riceve meno ossigeno, è meno nutrita e si produce un deterioramento dello strato idrolipidico che causa la fragilità e la rottura della pelle.
Fortunatamente, in Germaine de Capuccini abbiamo una vasta gamma di prodotti per prendersi cura, proteggere e non far soffrire la pelle per l’eccessivo calo delle temperature.
In questo post sveliamo alcuni segreti per essere perfetta anche in questo periodo dell’anno, il freddo non influirà o altererà lo stato della tua pelle.
L’idratazione quotidiana è essenziale: uno degli ingredienti più importanti per idratare la pelle in profondità è l’acido ialuronico. Hydracure è la prima linea con prodotti specifici che tiene conto del tipo di pelle e del clima.
Non dimenticare le regole per proteggere la pelle dal freddo:
Non dimenticare le regole per proteggere la pelle dal freddo:
- STOP DRYNESS con Hyaluronic Force.
Questo siero di idratazione profonda sarà l’alleato perfetto per proteggere e rigenerare la pelle, grazie al potere del puro acido ialuronico di tre pesi molecolari
Applicalo mattina e/p sera prima del tuo trattamento abituale e noterai immediatamente un’intensa sensazione di comfort.
- Allevia la sensazione della pelle che tira tipica del clima freddo con la Crema Ricca Hydrattiva speciale climi freddi.
Questa crema è il trattamento con il più grande potere idratante per la pelle secca mai creato da Germaine de Capuccini. La sua texture extra-ricca allevia rapidamente la sensazione di secchezza.
Applica la crema mattina e/o sera dopo il siero Hyaluronic Force.
- Ridona comfort alla tua pelle dopo una giornata fredda con la Maschera Hydrattiva Comfort Intenso.
Trattamento sensazionale che restituisce immediatamente alla pelle il massimo livello di idratazione, fornendo alla pelle tutto il comfort di cui ha bisogno. La pelle è idratata, morbida, radiosa e in condizioni ideali per preservare attivamente la sua giovinezza.
Amerai il suo colore turchese!
- Le labbra, le più colpite dal freddo. Proteggile, idratale e riparale con lo stick protettore Anti-inquinamento SPF 20.
Un basic che non può mancare nella tua borsa quando fa freddo. Un balsamo labbra idratante a lunga durata che, in un solo gesto, previene, idrata e protegge le labbra dalle aggressioni esterne, fornisce una piacevole sensazione di comfort, donando un tocco di luce e volume.
Portalo sempre con te!
Il contorno occhi è l’area più fragile dell’intero viso, la pelle è molto più sottile del resto e qualsiasi alterazione si riflette facilmente, quindi dobbiamo proteggerlo anche dal freddo.
- Ilumina lo sguardo con Pollution Defense Contorno occhi ossigenante attivatore di gioventù de Excel Therapy O2.
Il primo contorno occhi che protegge questa delicata area contro i 4 nemici silenti: l’inquinamento atmosferico, solare, domestico e digitale.
Corregge, illumina e attenua occhiaie e imperfezioni.
Applicalo mattine e sera o ogni volta che ne hai bisogno, portalo sempre con te per usarlo tutte le volte che senti l’esigenza.
- Le mani, chi non ha avuto mani secche e con tagli durante l’inverno? È una delle zone più colpite dal freddo e dovremmo prestare la stessa attenzione e prenderci cura di loro esattamente come il viso. Abbiamo la soluzione perfetta per mani e décolleté quando fa freddo.
Idrata, proteggi e combatti l’invecchiamento prematuro di mani e décolleté con High Repair Hands&Décolleté di Timexpert SRNS.
La bellezza è un insieme dove mani e scollatura sono una parte essenziale, aree molto fragili e delicate che, come il viso, sono in costante esposizione. Questa sublime crema dalla texture fondente è un autentico trattamento anti-age ad azione globale dotata di un’elevata protezione solare SPF30.
Fin dalla prima applicazione i sui pigmenti foto-correttivi sfumano le imperfezioni.
Con questi suggerimenti potrai ora rinnovare il tuo beauty case e proteggere la tua pelle dal freddo.
E se hai delle domande o hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare ad andare in un Centro Estetico Germaine de Capuccini, o a contattaci tramite i nostri Social Network:
Instagram – @germaine_ita
Facebook – Germaine de Capuccini