La Vitamina C è uno degli antiossidanti più potenti e che troviamo più facilmente, si trova nelle arance, fragole, papaya, kiwi, mango, peperone crudo (rosso o verde), broccoli, cavolo, basilico, carciofi e avocado ed conosciuta generalmente per la prevenzione del raffreddore.
Sapevi che la Vitamina C applicata direttamente sulla pelle è 8 – 10 volte più potente che ingerirta?
La biodisponibilità della Vitamina C attiva sulla pelle dopo la ingestione orale è molto limitata, non è sufficiente bere un succo d’arancia ogni mattina. Proprio per questo il suo utilizzo in cosmetica è di grande interesse. Tra le sue proprietà ed effetti, ti sveliamo che applicata direttamente sulla pelle è un potente antiossidante naturale, è rassodante e depigmentante migliorando la luminosità e la texture. Previene l’invecchiamento della pelle proprio perché ha un ruolo importante per la formazione di collagene.
Il potere della Vitamina C+ si perfeziona con l’azione anti-glicazione
La carnagione spenta e priva di luminosità sul viso è una delle principali preoccupazioni di quando ci guardiamo allo specchio. Quel tono giallastro e mat che hanno molte pelli, conosciuto come “Effetto Kusumi”, è una conseguenza della glicazione.
Germaine de Capuccini unisce la potente azione anti ossidante dlla Vitamina C con l’Estratto di Ume, in grado di inibire l’azione della glicazione.
Si può utilizzare durante l’estate?
Sí, è particolarmente raccomandato il suo utilizzo in questo periodo proprio perché agisce contro i radicali liberi generati dal sole. Comunque l’uso di prodotti con Vitamina C o derivati contribuisce a proteggere adeguatamente la pelle.
Hai in programma un evento?
Un’iniezione di Vitamina C Pura.
Usa il concentrato PURE C ESSENCE SERUM VISO come trattamento d’urto alcuni giorni prima dell’evento, e/o per ottenere un effetto “flash” il giorno stesso del tuo impegno la MASCHERA VISO MULTI-CORREZIONE FLASH C RADIANCE. In solo 15 minuti la tua pelle sarà più luminosa, soda e tonificata.
Un “must have” nel tuo necessaire de bellezza express.
Quando utilizzarla?
- Pelle affaticata, dall’aspetto stanco e spento.
- Pelle giallastra con mancanza di luminosità.
- Pelle di fumatori.
- Pelle mat e disidratata, prive di vitalità.
- Pelle fotoinvecchiata.
- Prima di un evento, effetto “flash”.