Lettura: 2 minuti
Iniziamo il nuovo anno con molti propositi: andare in palestra, iniziare una dieta equilibrata, smettere di fumare, curarci, non lamentarci…
Quest’anno vogliamo che tu sia al top. Coccolati e prenditi cura di te. Dedica del tempo a te stessa e alla tua pelle.
In questo post ti diamo 10 semplici tips per raggiungere il tuo obiettivo e non lasciare tutto a metà.
1. Atteggiamento.
Anno dopo anno abbandoniamo i nostri buoni propositi senza rendercene conto. Ti consigliamo di annotare i tuoi obiettivi per questo nuovo anno in un’agenda personale (dagli un’occhiata ogni tanto). Raggiungi i tuoi obiettivi con semplici gesti che poi diventeranno abitudini.
2. In mani esperte.
Per avere una pelle spettacolare è consigliabile prendere un appuntamento con il tuo centro estetico. Ua diagnosi della pelle è essenziale per capirne lo stato e i trattamenti necessari.
3. Detergi la pelle 2 volte al giorno: mattina e sera.
Una pelle priva di impurità è il primo passo per iniziare a curare la tua pelle. Non perderti questo post per maggiori informazioni.
4. Esfoliati! (Almeno una volta a settimana).
Qualsiasi sia il tuo tipo di pelle, non dimenticare l’esfoliazione. Elimina le cellule morte, eviterai la comparsa di impurità, oltre a migliorare la microcircolazione cutanea. Ci sono vari esfolianti, in base alle necessità, scegli il tuo!
5. Coccola il tuo sguardo.
Una delle aree più sensibili del viso è il contorno occhi. La pelle è 20 volte più sottile rispetto al resto. Coccola il tuo sguardo con il contorno occhi che più si adatta a te, ce ne sono alcuni che proteggono contro la luce blu, uno dei quattro agenti inquinanti più presenti nella nostra quotidianità.
6. Segui la tendenza coreana.
Riposare bene la notte è un must in bellezza. Ti consigliamo di andare a letto presto, di notte al tua pelle lavora per risanare i danni causati dalla giornata passata. Le Golden Hours (23:00-02:00h) sono il momento in cui la pelle è maggiormente ricettiva, approfitta di questo momento con un concentrato detox o una sleeping mask. Risvegliati come una vera bella addormentata!
7. Proteggiti.
La tua pelle deve difendersi quotidianamente da nemici “invisibili”, cause dell’80 % dei segni di invecchiamento. Ci sono 4 tipologie di agenti negativi per la tua pelle: inquinamento atmosferico, solare, domestico e la luce blu.
Se vivi in città, è raccomandabile utilizzare prodotti anti-inquinamento.
Se vuoi avere maggiori informazioni su questi nemici, leggi questo post.
8. Prendi parte al #weekend #beautymask
Approfitta dei tuoi weekend per dedicarti anche 20 minuti. Seleziona la tua miglior playslist, rilassati e usa una mascarilla (o due). Il lunedì comincerai la settimana con un viso luminoso e pieno di energia. Ce ne sono moltissime, scegli quella che preferisci, o provane una diversa ogni settimana.
9. Tieni conto delle aree del viso più dimenticate: collo, décolleté e mani.
Ci sono parti del nostro corpo che possono svelare la nostra età o farci sembrare più vecchie: il collo, décolleté e le mani.
Non dimenticarti di loro!
10. Operazione corpo al top.
Sentirci bene con le nostre curve, con il nostro corpo, accettarci e volerci bene con le nostre imperfezioni, così come siamo. Questo dovrebbe essere il nostro obiettivo.
Ti consigliamo di fare sport o una leggera attività fisica in modo abituale, bevi 2 litri di acqua al giorno e leggi i nostri social, presto saremmo “collegate”.