Se fai esercizio fisico per mantenere in forma il tuo corpo, perché non farlo anche per il viso?
I muscoli del nostro viso non sono differenti da quelli presenti nel resto del corpo. Se volgiamo tenerlo in forma, lo yoga facciale può aiutarci. Si tratta di realizzare una combinazione di esercizi singoli, che stimolano e tonificano i muscoli facciali.
La chiave risiede nel muovere la muscolatura di viso e collo, che si traduce in un aumento della circolazione e ossigenazione della pelle.
A livello di benefici, possiamo evidenziare che questo tipo di ginnastica contribuisce all’elasticità cutanea, aiuta a combattere la flaccidità e le rughe, rinforza i muscoli e favorisce la circolazione contribuendo a un miglioramento generale dell’aspetto del viso.
Uno studio dell’Università di Northwestern, Stati Uniti, ha confermato che fare esercizi facciali costantemente aiuta a tonificare i muscoli del viso. Lo studio è stato realizzato su donne tra i 40 e i 65 anni che hanno eseguito allenamenti facciali per 20 settimane. I dermatologi che hanno analizzato i risultati, attraverso fotografia scattate prima e dopo lo studio hanno confermato che gli esercizi hanno aiutato a migliorare l’aspetto della pelle del viso, sembrando più giovani.
Questa tecnica è diventata famosa e la praticano celebrities come Jennifer López, Gwyneth Paltrow, e il “clan” Kardashian o la stessa Megan Markle che lo ha rivelato in un’intervista.
Inverti il corso del tempo con Timexpert Rides
La linea Timexpert Rides rinnova la sua formula per combattere le rughe, con principi attivi basati sulle ultime scoperte della bioingegneria che combina con un’efficace tecnica di massaggio viso a base di yoga e “cupping”, ottenendo risultati immediati e mantenendoli nel tempo.
Per massimizzare i risultati dei prodotti e dei trattamenti #TimexpertRides, ti consigliamo di inerire nella tua routine quotidiana una serie di esercizi per allenare il tuo viso, calmare la mente e migliorare i livelli di stress.
GODITI IL MOMENTO “FACIAL YOGA TIME”
TIMERPERT RIDES EYES
Trattamento globale contorno occhi
El último tratamiento de uso en casa dirigido a la problemática área del contorno de los ojos también incluye un sencillo entrenamiento diario: yoga ocular para retrasar el envejecimiento de los músculos en esta zona.
Un ritual al que se suman dos maniobras drenantes, muy valioso para ayudar a combatir las arrugas y rejuvenecer la mirada.