Secondo gli esperti questo è il giorno più triste dell’anno. E coincide con il terzo lunedì del mese di gennaio.
In più il Blu Monday subisce la pressione del periodo post-natalizio e di tutte quelle nuove abitudini da adottare.
Senza entrare nei dettagli di tutto ciò che comporta il Blue Monday, bisogna considerare l’incertezza che stiamo vivendo, quasi due anni di pandemia.
Per questo vi diamo alcuni consigli.
Abbiamo la soluzione per aiutarti a far fronte a questo triste e inusuale lunedì Blu Monday con il miglior atteggiamento!
Con solo 5 consigli:

1 - Visita una mostra d'arte (puoi farlo anche online)
L’offerta culturale è una delle migliori opzioni dove puoi perderti in altri mondi, culture o esperienze. Nella maggior parte dei casi sarà un’esperienza diversa ed è sicuramente un ottima idea per questo Blu Monday. Se non hai la possibilità di assistere in presenza, fallo online, così puoi trasportarti a musei di qualsiasi parte del mondo.
2 - Fai un regalo al tuo corpo

Fatti un regalo, prendi appuntamento dal tuo centro estetico e prenditi del tempo per coccolarti e prenderti cura di te. Sicuramente ne uscirai raggiante dentro e fuori.
3 - Fai sport
Fare esercizio fisico riattiva gli ormoni responsabili del benessere, per cui ci aiuta ad evadere e sentirci molto meglio. Esci a fare una camminata, prendi la bicicletta o fai degli esercizi a casa. Ti sentirai meglio!

4 - Incontrati con un amico o familiare
Un amigo che non vedi da tempo o un familiare con cui condividere un pomeriggio di chiacchiere e risate non è solo meraviglioso, ma necessario e anche terapeutico per trascorrere il terzo lunedì dell’anno.
Adesso sí! Non dimenticare di proteggerti perché il maledetto omicron è sempre in agguato.
Anche se un’alternativa sarebbe una videochiamata, le risate saranno assicurate.
5 - Bevi un bicchiere di vino.

Passare un paio d’ore in compagnia di un amico e sorseggiare un buon bicchiere di vino, o farlo in videochiamata, è sicuramente un’ottima idea.
E se qualcuno di loro è in quarantena, organizza una videochiamata, sicuramente sarà gradita, gli strapperai dei sorrisi in compagnia.
Ridi, balla e non dimenticarti di usare il rossetto! (Aumenterà la tua autostima).
