Donna tenace, coraggiosa e competitiva, è Carmen Jordá, appassionata di sport e bellezza.
1. La Formula 1 è un modo principalmente maschile. Cosa ti ha spinto a iniziare questo sport?
Mio padre era pilota e fin da piccola sentivo questo sport dentro di me. Sono competitiva e appassionata di velocità.
2. È uno sport impegnativo, devi sempre essere in piena forma, soprattutto perché devi gareggiare con uomini. Com’è la giornata tipo di Carmen Jordá?
Tutti i giorni mi sveglio alle 8:00, alle 9:30 inizio con l’allenamento quotidiano in palestra. La sera faccio una lezione di pilates o di yoga.
In bassa stagione mi alleno 4 ore al giorno, concentrandomi sul lavoro di resistenza, forza e coordinamento, molto importante per questo tipo di sport.
3. Sudare, fare sport all’aria aperta, correre nel monoposto per ore con il casco e la tuta…tutto ciò si riperquote visibilmente sulla pelle. Qual è la tua routine di bellezza?
Per iniziare la giornata, appena mi sveglio, mi lavo il viso, poi uso un contorno occhi e il serum. Di solito, in base al periodo dell’anno, uso la crema idratante oil-free (il meglio per la mia pelle) e una protezione solare alta. Mi piacciono moltissimo gli sport all’aria aperta, per questo proteggo sempre il viso dai raggi solari.
La sera, mi strucco SEMPRE con il latte struccante. Tre volte alla settimana, per eliminare le cellule morte, uso un prodotto esfoliante (Exfoliating Scrub)…lascia la pelle pulita e setosa. Prima di andare a dormire mi applico l’idratante notte.
Come nello sport, sono molto costante con tutto ciò che faccio e soprattutto con la cura della pelle.
Come nello sport, sono molto costante con tutto ciò che faccio e soprattutto con la cura della pelle.
4. Quante ore dormi nei periodi di gare?
Cerco di andare a dormire prima possibile per fare le 8 ore di sonno raccomandate, però c’è sempre qualcosa che me lo impedisce, come una chiamata al telefono o una mail dell’ultima ora.
5. Nella tua routine di bellezza prima di dormire, cosa ti piace è…
Prima di andare a dormire, non riesco a fare a meno di Sleeping-Cure, soprattutto nei periodi “non stop”: viaggi, allenamenti, eventi…mi risveglio come nuova!
6. Preferisci andare a letto presto e svegliarti di prima mattina? O ti piace la notte e dormire fino a tardi?
I sabati e le domeniche approfitto per staccare, vado a letto più tardi del solito, però non molto, preferisco svegliarmi presto e godermi tutta la giornata al massimo.
7. Un trucco per quando non riesci a prendere sonno?
Non fatico ad addormentarmi, però una mela mi aiuta a rilassarmi.
8. Con tutti questi viaggi e cambi di fusi orari, ore ed ore di allenamento…la pelle si stressa e ne risente. Come fai a mantenerla sempre bella e luminosa?
Come nello sport, sono molto costante in tutto ciò che faccio, soprattutto nella cura della pelle. Trattarla con prodotti di qualità e andare al centro estetico una volta al mese è fondamentale per mantenere una pelle giovane e sana.
9. Qual è la buonanotte migliore che ti hanno augurato?
Un “in bocca al lupo” per la gara del giorno dopo.
10. Hai in vista un evento importante e non chiudi occhio per tutta la notte. Il tuo piano per una pelle fresca e raggiante, come se avessi dormito 10 ore?
Como già detto, porto sempre in valigia Sleeping-Cure di Germaine de Capuccini. Solo così riesco ad avere una pelle perfetta e senza stress…ve lo raccomando!
11. Il tuo piano per una serata perfetta?
La mia serata perfetta è cenare con la mia famiglia e con gli amici più cari. Non passo molto tempo a casa e mi piace stare con loro, non appena posso.