Hai dormiso solo 6 ore.
Ti svegli presto, fai colazione, si fa tardi, esci di corsa.
Lungo il tragitto per il lavoro incroci auto e moto, autobus, persone che fumano. Sali sull’autobus e nel frattempo guardi la mail dal tuo smartphone; guardi Instagram, Facebook, il gruppo WhatsApp delle amiche continua a suonare.
Arrivi al lavoro, la tua mail dell’ufficio è piena. Esci dall’ufficio e ti aspettano mille appuntamenti ed eventi ai quali non puoi mancare.
Torni a casa, ti metti a letto esausta e dai un’ultima occhiata allo smartphone per controllare le notifiche dei tuoi social. Termina la tua giornata ed hai trascorso più di sei ore davanti al computer.
Se questa è la tua giornata tipo, sei una donna di città al 100% e la tua pelle ne soffre. La vita in città è intensa e divertente, ma lo stress, i fumi, la contaminazione, l’abuso di tablet e smartphone, si riflettono negativamente sulla pelle. L’esposizione costante a queste aggressioni provoca l’80% dell’invecchiamento cutaneo. Ti senti giovane, ma sul tuo viso sono comparse rughe premature e macchie.
Per questo motivo non puoi fare a meno del miglior kit di cosmetica anti-inquinamento, che ti difenda dalle aggressioni di ogni giorno, per poter continuare con il tuo ritmo e le tue attività, senza che la tua pelle ne soffra le conseguenze. Finora eravamo a conoscenza di ciò che l’inquinamento, la contaminazione domestica e i raggi UV causavano alla pelle, adesso siamo a conoscenza anche degli effetti negativi delle onde della luce blu, che penetrano nella pelle più in profondità dei raggi UVA e UVB. Sono i quattro peggiori nemici della pelle.
Hai bisogno di prodotti che rinforzino la pelle dall’interno, ringiovanendola e potenziando la sua capacità di autodifesa, in modo che si rigeneri gradualmente. Deve agire come un vero e proprio scudo per tutto il giorno, una barriera contro la contaminazione domestica, atmosferica, i raggi solari e adesso anche contro la contaminazione digitale.