AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
Lettura: 3 minuti.
In questo periodo di coronavirus l’importanza di lavarsi le mani continuamente ha molta rilevanza ed è stato dimostrato che il miglior modo di evitare il virus è un’adeguata igiene delle mani.
Perché è così importante l’igiene delle mani?
La struttura del coronavirus è costituita da tre elementi: il materiale genetico (RNA), le proteine (responsabili dell’introduzione nelle cellule e dell’infezione) e l’involucro virale, che circonda e protegge il virus. Questa membrana è formata da lipidi che, oltre ad essere molto sensibili ai cambiamenti di umidità e temperatura, hanno un grande nemico: il sapone.

I saponi ed il resto dei tensioattivi dissolvono il grasso, lasciando il coronavirus privo del suo involucro virale e quindi non protetto.
Il lavaggio delle mani previene la diffusione dei germi, compreso il coronavirus, per questo quando ti lavi le mani ti proteggi dai germi e ne eviti la diffusione con le persone circostanti.
.
Secondo quanto afferma la dott.ssa Patricia Ricarte, Technical Advisor Director:
“È fondamentale prestare grande attenzione all’igiene delle mani, dobbiamo lavarle con acqua e sapone per almeno 40 secondi, sciacquandone tutta la superficie. Un’altra opzione è di applicare un gel idroalcolico con almeno il 70% di alcol. Non dobbiamo dimenticare di idratarle e proteggerle, perché saranno alterate per i lavaggi frequenti e per l’utilizzo dei gel idroalcolici.
LASCIA CHE TI PROTEGGIAMO
Il costante lavaggio delle mani e l’applicazione di gel idroalcolici producono secchezza che può provocare irritazioni, macchie e screpolature.
Soluzione? Mantenere un’idratazione costante.
Curando le tue mani, proteggi anche te.
Nuova Crema mani e gel idroalcolico