Avventurosa, versatile e innamorata del suo lavoro: questa è Yara Puebla, attrice e “story teller”.
Yara Puebla Huguet, (Alcalá de Henares, 1990). Una giovane attrice conosciuta per il suo ruolo come Camila nella telenovela “Il Segreto”. È appassionata del suo lavoro e le piance prendersi cura di se in ogni senso. La versatile Yara ci racconta tutto dei suoi beauty secrets.
1. Com’è una tipica giornata nella vita di Yara Puebla?
Ogni giorno per me è una nuova avventura. Ad esempio, oggi vado alle mie classi di doppiaggio poi ho una riunione di lavoro; nel pomeriggio parteciperò ad un evento che presenta i nuovi prodotti di bellezza per questa stagione dei miei marchi preferiti, e quando sarò a casa finirò tutta questa attività con la palestra, che senza dubbio è diventata la mia grande alleata e ne ho bisogno per il benessere psicofisico. Come si può vedere, sfrutto i miei giorni al 100% tenendo sempre molto presente le mie grandi passioni: la recitazione, il mio lavoro con i brand, e i social network.
2. Come bilanci i mille impegni di lavoro con la tua vita privata?
Il segreto è nel volerlo davvero, come per ogni cosa. E’un lavoro molto complesso, ma le persone che mi accompagnano in questo percorso di vita mi capiscono e mi sostengono, e questo è fondamentale perché tutto funzioni. E’ vero, a volte ci sono stati momenti duri, ho perso amici e partner perché il mio lavoro è il mio grande amore, ma mi ha aiutato a riconoscere chi mi vuole bene incondizionatamente. Se ho imparato qualcosa è dare alle persone che ami le ali per volare, le radici per tornare e le motivazioni per rimanere, e oggi quelli che mi sostengono mi danno lo stesso. Non c’è niente di più bello.
3. Che cosa ti ha dato interpretare il ruolo di Camila?
Camila è passata attraverso la mia vita come un turbine, scuotendomi sia professionalmente che personalmente. Grazie a lei e a “Il Segreto” sono cresciuta molto come attrice dopo passato moltissime ore sul set con grandissimi professionisti. Ho imparato cos’è l’empatia, e ho capito che la condivisione dei propri sentimenti è la cosa più importante. L’amore è come un motore.
4. Cosa puoi dirci dei tuoi prossimi progetti?
Posso dirvi qualcosina, sarò a teatro, tornerò in uno dei teatri più belli di Madrid con una grande collega attrice che ammiro profondamente per recitare in una commedia con due personaggi principali femminili. Sono molto eccitata e non vedo l’ora.
Ver esta publicación en Instagram
5. Sappiamo che curi tantissimo il tuo corpo, fai lo stesso con il tuo viso?
Mi sono sempre preoccupata molto per il mio viso. Tutto è cominciato perché quando ero adolescente avevo la pelle con una tendenza all’acne, e ovviamente volevo risolvere il problema. Ma più avanti è diventata una preziosa ossessione…per la bellezza, i cosmetici e le cose che mi fanno sentire bene e prendermi cura della mia pelle e dei miei valori, qualcosa di importante per me. Inoltre, si sa che in HD si vede tutto, e voglio essere perfetta ogni volta che sto registrando.
Quindi la risposta è sì! Un sacco.
6. Qual è il tuo rituale di bellezza?
Come sapete, la base per una buona pelle è sempre una buona detergenza, così mattina e sera applico il mio Germaine de Capuccini Purexpert extra-comfort gel con il mio dispositivo FOREO per ottenere une pelle priva di trucco, imperfezioni e residui di inquinamento. Ho la pelle molto sensibile, quindi una volta che ho deterso delicatamente utilizzo la crema B-Calm, che aiuta a proteggere e lenire la mia pelle stressata.
E senza dubbio i prodotti di qualità devono essere combinati con il giusto riposo quotidiano, bevendo due litri di acqua e praticando sport, bisogna prendersi cura anche della nostra salute emotiva, che traspare sul nostro viso.
7. Sei una Instagrammer and Youtuber di successo… quale prodotto scegli per essere perfetta davanti alla videocamera?
Anche se tutti usiamo filtri per rendere le immagini più belle, non mi piace abusarne, e anche se confesso che rimuovo le imperfezioni con Facetune non mi piace ritoccare la mia pelle e sembrare quella che non sono. Per questo i miei grandi alleati sono il primer Matt Perfecting per ridurre le linee di espressione, chiudere i pori e opacizzare la pelle prima del trucco, e il siero Power Light che illumina, schiarisce e dona vitalità. Devi provarli!
8. Social networks: a favore o contro?
Totalmente a favore. I social network sono diventati la mia seconda casa perché le persone che mi seguono sono la mia energia, e non ho trovato un modo migliore per rimanere in contatto con loro. Amo la vicinanza che ci permettono di avere con persone provenienti da tutto il mondo e, beh, non so se sono un’influencer, è una parola un po’ grossa per me, ma quello che sono è una “narratrice di esperienze” che dà valore ai 43.000 follower che mi accompagnano nel mio cammino.
Ver esta publicación en Instagram
9. Nella mia borsa non manca mai…
Deodorante, dentifricio e pennello, un campione di Colonia, caramelle alla menta, fazzoletti, la mia agenda e una penna nera, il mio portafoglio, le chiavi di casa e della macchina, gli auricolari, la power bank per il mio iPhone, una bottiglia di acqua, trousse di trucchi, occhiali e lenti a contatto. Fondamentalmente porto tutto il mio ufficio con me per essere preparata a tutto ciò che può succedermi durante il giorno.
Come ho detto prima, le mie giornate sono imprevedibili!
10. Beauty trick dell’ultimo minuto?
Senza dubbio la fatica si nota su tutti noi (e molto). È difficile decidere quando utilizzare questo tipo di prodotti quando si è stanchi ogni giorno, ma sì, in quei momenti in cui non solo devi destreggiarti nella quotidianità, ma anche fare salti mortali, per esempio frequentando dopo la giornata sul set qualche evento, ho usato in quelle notti le fiale Timexpert SRNS Sleeping cure di Germaine de Capuccini perché ripristinano la luminosità della pelle che è soffocata e opaca a causa dello stress e della mancanza di sonno; è il miglior beauty trick!
11. Il tuo colore di rossetto preferito?
Sono ossessionata dai rossetti, ma senza dubbio preferisco il rosso intenso e le texture che durano a lungo come Lip Excess di Germaine de Capuccini. Sono una fan!
12. Qual è il tuo trattamento preferito in cabina?
Il trattamento che più mi piace è legato a una delle mie parole preferite: Pro- Resilienza. E naturalmente ha a che fare con la preparazione della pelle ai fattori di stress, fonte di grande preoccupazione per me. Ciò che fa è nutrire la pelle in profondità, fornendo compattezza e luminosità. Lo adoro!
13. La tua giornata perfetta?
Pranzare in un posto bellissimo con la migliore compagnia per fare tante risate, una passeggiata nella mia Madrid sorseggiando un caffè per strada, e terminare la giornata a casa senza trucco, con una maschera, hair bun in testa, vestiti comodi, film e pizza. Beatitudine totale.
14. Mare o montagna?
Ho sempre preferito il mare, materassino gonfiabile e ombrellone
15. Il tuo colore preferito?
Giallo. Mostra che sono superstiziosa, non è vero?
16. Definisciti con una parola.
Passione.