Lettura: 4 minuti
Oggi intervistiamo Eugenia Silva, testimonial globale di Germaine de Capuccini. Modella e imprenditrice internazionale, Eugenia è sinonimo di eleganza, autenticità, sensibilità e impegno.
Sei più una persona mattiniera o notturna? In un qualsiasi giorno feriale, la sveglia suona alle…
Mi piace alzarmi presto, godermi la tranquillità del mattino, quando tutta la mia famiglia dorme ancora. È un momento che riservo per me stessa, per fare colazione, organizzare la giornata, fare le mie routine di bellezza, allenarmi… Le mie giornate sono lunghe e per fare tutto, devo alzarmi presto. Meno male che mi piace!
La mia sveglia è sempre impostata alle 6.15 e devo dire che non dispiace.
Qual è la prima cosa che fai quando ti alzi?
Appena sveglia, preparo la colazione, mi aggiorno con le e-mail, organizzo il programma della famiglia e il mio, faccio la mia sessione di allenamento … Non sono nemmeno le 10 del mattino e ho ancora tutto il giorno davanti a me!
Qual è la tua colazione preferita?
Adoro il porridge d’avena senza glutine con semi di chia con diversi frutti e noci (meglio senza lattosio in modo da non sentirmi appesantita). Di solito mi alterno con un toast al tacchino e avocado e una tazza di tè nero appena fatto.
Qualche trucco di bellezza a cui non rinunci mai nella tua routine di bellezza mattutina?

Anche se può sembrare una risposta cliché: idratazione e protezione, mantenere la pelle idratata è fondamentale e la base per tutto ciò che verrà dopo.
Non esco mai di casa senza applicare la protezione solare fattore 50.
Inoltre, ogni volta che metto un prodotto, cerco di farmi un buon massaggio, e non semplicemente applicarlo e basta.
.
Le tue abitudini di bellezza sono cambiate ora che trascorriamo più tempo a casa?
Mi è sempre piaciuto prendermi cura di me stessa e devo ammettere che sono molto severa con le mie routine di sempre, anche se qualche tempo fa ho incluso passaggi extra al rituale della notte seguendo la consulenza di esperti. Quindi è vero che durante il confinamento ho imparato a farmi da sola i trattamenti, massaggi e yoga facciale.
Ora che la primavera è qui, cosa ti piace fare di più quando arriva il bel tempo?
Uscire per strada: l’aperitivo sulle terrazze di Rosales, camminare con i bambini nel parco, fare una corsa nelle vicinanze… Godermi attività all’aperto. Speriamo che quest’anno potremo goderci la primavera, anche in un modo completamente diverso.
Se la primavera fosse un colore, quale sarebbe il tuo?
Il beige. La primavera è luce, fiori, colori chiari, purezza, sole, pulizia… i toni bianchi e crudi penso siano quelli che meglio la rappresentano.
Quando si tratta di prenderti cura di te, sei costante o è questione di genetica?
Mi considero una persona molto disciplinata e costante, ma non nego che la genetica aiuti. Anche se indubbiamente la cura quotidiana accompagnata dai prodotti giusti fanno la vera magia. Penso che sia molto importante avere fiducia nei prodotti che usi e sapere come applicarli.
Ogni volta che ho qualche dubbio, contatto le ragazze di Germaine per poter ottenere il massimo da loro, ci sono momenti in cui non conosciamo gli ingredienti e i loro possibili usi diversi.
Il tuo sport preferito…
Non avrei mai pensato di dirlo, ma correre all’aperto mi aiuta a disconnettermi. Una buona corsa in una giornata di sole è perfetta! Mi aiuta molto per la mente.
Mi sono iscritta a una gara di corsa a Formentera a maggio. Spero di poterla fare!

Mi piace molto anche lo yoga che pratico online o con il mio insegnante di Formentera, Yiannis, che è bravissimo.
Senza quale prodotto Germaine non puoi fare a meno:

Questo olio secco è pura magia e lascia una sensazione meravigliosa sulla pelle. Cerco di usarlo ogni giorno, eseguendo yoga facciale ogni volta che posso.
È una miscela di molti oli naturali e ingredienti magici dei laboratori Germaine per renderli più efficaci. Ha anche un ottimo odore, è un piacere per i sensi.
.
CQuando devi viaggiare per lavoro, cosa non manca mai nella tua borsa da viaggio?
I miei must have sono: l’Elixir Assoluto di Nutrimento, il contorno occhi Pollution Defense e un balsamo labbra super idratante con un po’ di colore.
Quando viaggi, cosa ti manca di più?
I miei figli. Sono la gioia della mia vita.
Immagina di avere un servizio fotografico, e la sera prima di non aver dormito affatto… quale sarebbe il tuo trucco infallibile per avere una bella faccia all’istante?

Ho sempre in frigo i patch Germaine de Capuccini specifici per borse e occhiaie che hanno un effetto levigante praticamente immediato, ed eliminano qualsiasi segno di stanchezza e affaticamento in tempo record. Sono il mio piccolo segreto quando so che avrò una lunga giornata davanti a me o tornare a casa esausta dopo una lunga giornata di lavoro o un viaggio.
.
È essenziale farli raffreddore in modo che decongestionino e aprano gli occhi.
Inoltre, se voglio un viso rilassato al risveglio, scelgo Night Success, la maschera con cui dormo tutta la notte e mi sveglio come nuova!
Qual è il tuo rituale di cura prima di andare a dormire?
La mia routine notturna non differisce molto da quella mattutina. Semmai, di notte applico un olio secco (per un’idratazione extra) con l’aiuto delle mie pietre gua sha e finisco con una crema super idratante.
Il massaggio con le pietre ha molti benefici e fornisce un effetto rilassante immediato. La pelle è più liscia e idratata all’istante e mi aiuta anche ad addormentarmi.
Il tuo libro preferito…
“Cento anni di solitudine” di Gabriel García Márquez e “Se hai bisogno, chiama” di Raymond Carver.
Quando hai un po’ di tempo libero, qual è il tuo trattamento preferito?
Leggere, nel silenzio della siesta, con i grilli in sottofondo.

Cos’è la bellezza per te?
Stare bene, sentirmi bene, se sono preoccupata, stanca, sconvolta, non mi sento bene, o non mi sento carina, qualunque cosa io faccia.
.
Cos’è Germaine de Capuccini per te?
È la mia famiglia, è un marchio creato da una donna molto speciale, molto saggia e innovativa, per aiutare le donne. Una donna precursore e all’avanguardia per i suoi tempi che ha creato un marchio di cui mi fido e alle cui mani ho affidato la mia pelle.