Pantone ha deliberato e Germaine De Capuccini lo sa
Il colore “Very peri”
Il colore “Very Peri” di PANTONE tingerà i prossimi 12 mesi. Un colore che danza tra blu e viola e che riflette tranquillità e speranza, “stimolando l’ingegno e la creatività personale”, secondo il marchio Pantone.
E questo ci fa sorgere una domanda, come influiscono i colori sulle nostre azioni? Perché scegliamo un colore piuttosto che un altro?
La psicologa clinica Ángela Monllor, afferma che “‘Very Peri’ è il risultato della miscela del blu con il rosso, che ci riempie di coraggio grazie all’energia del primo, e a sua volta ispira la fiducia e la sicurezza del secondo, guidandoci a reinventarci e scommettere sul futuro.”
I colori hanno anche associazioni psicologiche, secondo la psicologa Monllor,
“dopo varie ricerche (Heller, 2004) si è giunti alla conclusione che il colore ha una grande influenza psicologica e che tutti abbiamo associazioni tra colori e sentimenti. Immaginiamo qualcosa di color azzurro, è inevitabile che lo assoceremo ad un’idea di tranquillità, sicurezza e fiducia. Il verde? Ci riporta alla natura, ci trasmette una sensazione di vitalità e speranza. Il rosso, sinonimo di coraggio e aggressività, ma anche di felicità, infatti è un colore associato all’amore.”
.

Per quanto riguarda il nuovo colore alla moda, la psicologa clinica Ángela Monllor afferma che “Very Peri’ è il risultato della miscela del blu con il rosso, che ci riempie di coraggio grazie all’energia del primo, e a sua volta ispira la fiducia e la sicurezza del secondo, guidandoci a reinventarci e scommettere sul futuro”.
.

D’altra parte, Olivia Llorens, Global Marketing Director dell’Azienda, racconta anche dell’importanza del colore nel mondo della cosmesi.
“La gamma cromatica nella progettazione di un cosmetico è molto importante per trasmettere un’esperienza completa. La formula, il profumo, il colore, il packaging, studiamo tutto nei minimi dettagli per offrire al mercato un prodotto unico.”
.
Inoltre afferma che “Per il nostro ultimo grande lancio, la linea Timexpert Radiance C+, abbiamo lavorato al dettaglio l’importanza del colore. È evidente che per il concetto della linea a base di Vitamina C, dovevamo scegliere il color arancione, ma quale tipo di arancione? In questo caso abbiamo analizzato minuziosamente la psicologia di ogni tonalità di colore “arancione” in base al valore, saturazione e tonalità, per poter trasmettere un messaggio di energia, felicità, entusiasmo, successo. La scelta ci ha portati al tono arancione fiamma, un tono brillante e vivido, che trasmette luce ”.
E adesso è il momento di scoprire i prodotti Germaine de Capuccini con il colore che segnerà le tendenze del 2022. Scoprili!
.

Maschera viso purificante ripristina la pelle danneggiata dall’ambiente, fornendo un ulteriore apporto di energia. Indicato per ossigenare in profondità tutti i tipi di pelle, levigare e ottenere un effetto defaticante. Applicalo una o due volte alla settimana o ogni volta che hai un’occasione speciale!

Lozione Struccante Bi–Phase Occhi e Labbra
La sua formula bifasica è ideale per tutti i tipi di pelle, compresi gli occhi sensibili. Rimuove anche il trucco waterproof.
Te ne innamorerai!
.
Maschera Gel Trattamento Professionale TIMEXPERT LIFT(IN)
La maschera lilla fa parte del Trattamento Professionale Timexpert Lift(IN). Combina le sedute con i prodotti domiciliari per ottenere una pelle soda ed elastica!